Quaderni Radicali
Il forum libero per i nostri lettori
Benvenuti nel Forum di Quaderniradicali.it - Area Libera di discussione e approfondimento
 HomepageHomepage   FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Grande Beneficio.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Buddy Rincow

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 8:46 pm    Oggetto: Grande Beneficio. Rispondi citando

Stavo cercando informazioni su un'emittente televisiva, e guardate cosa mi trovo, come prima pagina dei riultati? Il Daishonin!!!

Ho pensato di ricopiarvelo.

Codice:
Buona sera a Tutti,
: Volevo raccontare una cosa che mi è capitata e mi sta capitando.
: Subito dopo essere stato allontanato dagli Zadankai,la società per cui lavoro ha preso l'appalto del " National Geographic channel" e mi hanno assunto come Tecnico della messa in onda, praticamente fino ad oggi io ed un mio collega abbiamo gestito completamente, il canale italiano del "Nat.Geo.ch.". Ma il beneficio più grande era il fatto di lavorare con apparecchiature all'avanguardia, praticamente i nuovi sistemi di acquisizione mpeg per tv satellitari,su disk. Niente più cassette per trasmettere i programmi, solo hard disk, cioè computer.Questo tre anni fa, grande beneficio.Grazie alla mia pratica, ho proposto e hanno accettato dei cambiamenti nella gestione logistica del canale, migliorando notevolmente la qualità e a sua volta l'audience(non è un'auto stima, me lo hanno riprtuto i direttori di Nat.Geo. da Londra per tre anni). Siamo arrivati a 10,000,000 di ascoltatori come picco massimo, il che per una tv satellitare è moltissimo. Infatti abbiamo ricevuto continue lodi dai Boss Inglesi e americani di National Geographic.Grande Beneficio.
: Oggi,01/04/03 la gestione del canale è passata tutta a Stream tv e noi ci siamo presi un'altro canale, sempre piattaforma satellitare.Fino a stamattina, giornata dopo il Forum, ho ricevuto elogi dalla " European's Channels Manager "che è venuta da Londra per salutarci, ringraziarci della professionalità( parole sue, ed io ho solo la licenza media- Potere del Gohonzon)e la competenza che abbiamo usato nel gestire il canale.Ora sta per cominciare una nuova avventura con " Il Nuovo Canale" cercherò di fare il mio meglio.
: Non tradirò mai il Gohonzon e i principi che mi hanno portato a praticare il Buddismo di Nichiren Daishonin e se dovesse succedere, chiedo al mio Gohonzon che il tradimento si trasformi in medicina.
: Scusate, ma avevo bisogno di raccontare questa avventura di lavoro che mi sta capitando,non vedo mai nessuno dei praticanti, a chi la racconto? e queste sono solo tappe,come ci insegna la Legge; ogni punto di arrivo deve essere un trampolino di lancio per il prossimo.
: Un grande abbraccio a Tutti,
: Giuseppe

A me fa piuttosto ridere, sopratutto quando continua a ripetere "Grande beneficio". Ma magari sono solo invidioso.... Sad
Profilo Invia messaggio privato
gilly79

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!
chi insulta è solo invidioso
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
erika

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gilly sei sicuro di aver capito il senso del primo post? Sad
gilly79

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa di si...
Comunque ci son anche i benefici non materiali che comunque ti gratificano lo stesso.
come ad esempio: rendere felice una persona triste eo sentirsi felici solo perchè si è vivi...
erika

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Va beh non miporta...

Invece: per quanto riguarda i benefici materiali, quali sono stati i tuoi?
RdS

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

per gilly, senz'altro la riapertura del forum di QR

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
gilly79

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

erika ha scritto:
Va beh non miporta...

Invece: per quanto riguarda i benefici materiali, quali sono stati i tuoi?

Comunque di solito ringrazio spesso se uno racconta un' esperienza rispetto alla pratica.
Di benefici materielali ne ho avuti tanti. Uno di questi è seza dubbio il pc che mi permette di stare in contatto con tante persone conteporaneamente...
gilly79

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

RdS ha scritto:
per gilly, senz'altro la riapertura del forum di QR

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Doverebbe l'ultima cosa l'esperienza passata.
Ma devo ammettere che adesso che quei tipi si sono calmati sono più contento che l'abbiano riaperto;)!
Eraclito

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 10:36 am    Oggetto: Re: Grande Beneficio. Rispondi citando

Buddy Rincow ha scritto:
Stavo cercando informazioni su un'emittente televisiva, e guardate cosa mi trovo, come prima pagina dei riultati? Il Daishonin!!!

Ho pensato di ricopiarvelo.

Codice:
Buona sera a Tutti,
: Volevo raccontare una cosa che mi è capitata e mi sta capitando.
: Subito dopo essere stato allontanato dagli Zadankai,la società per cui lavoro ha preso l'appalto del " National Geographic channel" e mi hanno assunto come Tecnico della messa in onda, praticamente fino ad oggi io ed un mio collega abbiamo gestito completamente, il canale italiano del "Nat.Geo.ch.". Ma il beneficio più grande era il fatto di lavorare con apparecchiature all'avanguardia, praticamente i nuovi sistemi di acquisizione mpeg per tv satellitari,su disk. Niente più cassette per trasmettere i programmi, solo hard disk, cioè computer.Questo tre anni fa, grande beneficio.Grazie alla mia pratica, ho proposto e hanno accettato dei cambiamenti nella gestione logistica del canale, migliorando notevolmente la qualità e a sua volta l'audience(non è un'auto stima, me lo hanno riprtuto i direttori di Nat.Geo. da Londra per tre anni). Siamo arrivati a 10,000,000 di ascoltatori come picco massimo, il che per una tv satellitare è moltissimo. Infatti abbiamo ricevuto continue lodi dai Boss Inglesi e americani di National Geographic.Grande Beneficio.
: Oggi,01/04/03 la gestione del canale è passata tutta a Stream tv e noi ci siamo presi un'altro canale, sempre piattaforma satellitare.Fino a stamattina, giornata dopo il Forum, ho ricevuto elogi dalla " European's Channels Manager "che è venuta da Londra per salutarci, ringraziarci della professionalità( parole sue, ed io ho solo la licenza media- Potere del Gohonzon)e la competenza che abbiamo usato nel gestire il canale.Ora sta per cominciare una nuova avventura con " Il Nuovo Canale" cercherò di fare il mio meglio.
: Non tradirò mai il Gohonzon e i principi che mi hanno portato a praticare il Buddismo di Nichiren Daishonin e se dovesse succedere, chiedo al mio Gohonzon che il tradimento si trasformi in medicina.
: Scusate, ma avevo bisogno di raccontare questa avventura di lavoro che mi sta capitando,non vedo mai nessuno dei praticanti, a chi la racconto? e queste sono solo tappe,come ci insegna la Legge; ogni punto di arrivo deve essere un trampolino di lancio per il prossimo.
: Un grande abbraccio a Tutti,
: Giuseppe

A me fa piuttosto ridere, sopratutto quando continua a ripetere "Grande beneficio". Ma magari sono solo invidioso.... Sad

DUNQUE, quando chiesero a Indro Montanelli un opinione sul suo allievo Marco Travaglio , lui per prima cosa disse che aveva un gran punto di forza , il proprio archivio.
Casi' nel mio piccolo io,si parva licet componere magnis, ho seguito l'esempio di questi due grandi del giornalismo.

Il mio archivio mi e ci racconta che il post di cui sopra e' di Giuseppe,come ci dice la sua firma,alias Jerone3zo nel vecchio forum soka , il quale Giuseppe FU POI ALLONTANATO dalla soka stessa proprio perche' era una persona troppo sveglia e preparata , come si deduce dalla sua storia professionale , cosi' a chi poi,per l'ennesima volta, gli chiedeva (sempre nello stesso forum )

"Da: renge68 Inviato: 02/04/2003 13.40
Ciao, sono di nuovo gia' qua...

Scusa in anticipo, ma forse mi sono perso qualcosa: perche' saresti stato allontanato dai meeting?

Ti ringrazio gia' se mi farai la cortesia di rispondermi.

Buon tutto!"

RISPOSTA di Giuseppe/Jerone:

"Da: jerone3zo Inviato: 02/04/2003 18.57
Ciao,
Permettimi un UFFAAAAAAAAA!!!!!!!!! non è rivolto a te, ma, giustamente se uno denuncia delle cose, gli altri chiedono spiegazioni. Quello che vorrei veramente è andare avanti, ma da un certo lato sono costretto a denunciare il fatto che mi hanno proibito di partecipare alle riunioni e attività in generale. Sall'altro vorrei andare avanti, nel senso di; ok, sono successe queste cose.Vediamo che non succedano più. Comunque:
Fin dal 1994, vidi dei cambiamenti nell'atteggiamento di certi resp. e l'istituzione di certi veti, cioè i membri non potevano guidare più Daimoku e Gongyo alle riunioni, nessuna riunione. Allora; il pres. Ikeda dice che il nostro daimoku è uguale a quello di Nichiren, che tutti siamo uguali senza nessuna distinzione specialmente nella pratica. Cominciai a fare domande e le risposte erano: non si può perchè è così, frasi come devi accettare le decisioni dei resp. anche se in un primo momento ti sembrano sbagliate, il karma è tuo ...se senti questo problema sei tu che lo devi cambiare nell'organizzazione e poi mi boicottavano e ignoravano in tutto e per tutto.ecc. ecc. risposte che io trovo fuorvianti e false. Più studiavo i Gosho e i consigli e guide sia di Nichiren Daishonin sia del pres. Ikeda, e più mi convincevo che queste persone stavano andando contro la Legge e gli insegnamenti del Mio Maestro, e nostro anche.Ho assistito a scene e ascoltato frasi degne di un bravo fascista, ma non di un Buddista. Ok, siamo tutti umani, infatti anche io mi metto in mezzo, per il semplice fatto che ho sbagliato ad agire fin dall'inizio perchè, ad un certo punto mi ******** e così facendo facevo il loro gioco.Loro, di quelli che mi hanno bollato come "irrecuperabile". Così hanno detto la seconda volta che mi hanno allontanato.Dicevo siamo tutti umani e possiamo sbagliare, ma perchè se sbaglia un resp. è umano e se sbaglia un membro semplice va alla gogna?Più volte mi hanno risposto; si è vero, questo o quel resp. ha sbagliato però non gli si può dire. cose assurdeeeeee...........
Questi sono i motivi principali, poi c'è tutta una serie di botta e risposta che dura da , appunto , il 1994.
Spero che leggerai questa mail ,senza critica per favore.Sono andato al Forum ed ho fallito il mio intento, quasi fallito. Avrei più bisogno di una parola amichevole, più che un giudizio o una critica.
Assolutamente non pretendo la ragione, studiando il Buddismo ho imparato che la verità sta sempre in mezzo, quello che cerco è un punto di incontro, ma come fare se sei ignorato e boicottato dall'organizzazione? il mio grande errore è stato proprio questo, quello di dargli una ragione per allontanarmi.
Pasienza tanto io non smetto di praticare.
Grazie di avermi ascoltato,
Un grande abbraccio Giuseppe "

Quindi tu in particolare Gilly,fatti una PI PPA
Mr. Blue

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rileggendo questa e altra roba sul Gohonzon, sul daimoku e sul Grande Beneficio, mi sembra che molti praticanti vedano il rapporto con ciò in cui credono come un vero e proprio feticismo religioso.

Quella cosa scritta nel post iniziale, non tradirò mai il gohonzon... ma il gohonzon è un'immagine, un OGGETTO, cosa vuol dire non tradirò mai un oggetto? come si fa a tradire un oggetto?

In che maniera il Gohonzon si distanzia da un feticcio, se se ne distanzia?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gilly79

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse non si è compreso ancora bene che il Gohonzon fa parte già della nostra vita e che non va cercato all' esterno...
Lavinia

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

gilly ,una cosa chiamata DECENZA esigerebbe che almeno evitassi di farti pubblicità nelle maniere più squallide , come ad esempio i siti della tua firma ... Sad
gilly79

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lavinia ha scritto:
gilly ,una cosa chiamata DECENZA esigerebbe che almeno evitassi di farti pubblicità nelle maniere più squallide , come ad esempio i siti della tua firma ... Sad

Se per te sono indecenti puoi anche non iscriverti
Io li metto lì come firma perchè ormai in questo forum non ho più voglia di lanciarli come "proclami" per chi è stufo di sentire le solite critiche alla soka tuttoquà. Chi non è interessato non si iscriva.
Lavinia

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sono indecenti i siti , sei indecente tu a metterli lì come se nulla fosse ...
gilly79

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lavinia ha scritto:
non sono indecenti i siti , sei indecente tu a metterli lì come se nulla fosse ...

Non importa. Li metto per chi è interessato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: