Quaderni Radicali
Il forum libero per i nostri lettori
Benvenuti nel Forum di Quaderniradicali.it - Area Libera di discussione e approfondimento
 HomepageHomepage   FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Soka Gakkai
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lucky Luciano
Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2005 7:56 pm    Oggetto: Soka Gakkai Rispondi citando

beh,come dire...c'era un certo dialogo intrapreso su questo argomento sul vecchio forum....
Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

si parlava di gilly ad esempio , i sospetti di omosessualita' repressa,chi invece lo considerava un ragazzo che non l'aveva mai vista (che cosa? mah)
Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

poi c'era Lally , il fabio ricci,i talebani soka gakkai insomma...ve li ricordate?
Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

c'e' la grande novita' della grave perdita per la soka del talebano GIANPOL:
perfino uno zelota come lui non ha resistito in una organizzazione del genere:
dal forum di Fabio:

Generale; il buonismo e' finito

From: MSN Nickname Gianpol71 Sent: 11/14/2005 2:33 PM
cari signori

io ho raggiunto un punto di saturazione.

non ne posso piu' di gente che vede la SG come una sorta di discarica , dove poter scaricare i propri rifiuti.....<<perche' tanto gli altri devono rispettare la tua buddhita'>>.

E non tollero piu' gente che dice "be anche chi ha rifiuti da smaltire e' un budda".
Son due concetti diversissimi, pur essendo parte dello stesso universo...ma non sono mutualmente esclusivi.
(e' come dire: qui non cuciniamo pesce.....e il pesce e' velenoso).

non appena si fa un commento che va a stoppare un qualcosa di sbagliato...subito arrivano le crocerossine ed i crocerossini che, per appagare i loro sensi di colpa (poi magari vieni a sapere che non salutano manco il loro vicino di casa), corrono a soccorrere colui che ha deciso di usare la SG al posto del medico.

E fatta la buona azione di soccorso...ale' ...tutti felici....si sentono che "hanno partecipato a kosen rufu".
Dopodiche' escono per strada e se qualcuno per sbaglio taglia loro la strada in macchina.... son pronti a prenderlo a fucilate.

Ma anche non tollero piu' coloro che hanno le 2 vite: una dentro la SG (dove recitano la parte dei persempre buoni, completamente innaturale e forzata) ed una fuori la SG, dove ne fanno di cotte e di crude spesso in segreto... (giustificandosi a suon di "e' il mio karma, ho la mia rivoluzione umana da fare" ...."devi avere compassione per me" ..."bisogna essere uniti"...."e' tutto parte di kosen rufu"..."devi recitare di piu' sei troppo arrabbiato").

Inoltre non tollero piu' questo continuo vedere le cose in modo surreale, come fossimo un un set del film di Mago Merlino e la Fata Morgana.

So che le mie email sono molto taglienti....ma lo faccio di proposito.
Integrita', sincerita', praticita', essere realistici, queste son le mie basi.
Ed ho determinato che non terro' piu' la bocca chiusa.
Se non volete sentire questi commenti allora fate in modo che io venga sbattuto fuori dalla SG...e togliero' il disturbo molto volentieri.

Kosen rufu e' un qualcosa che accade comunque.....anche se non si e' parte della SG.

Anzi, se si fa parte di un qualcosa che non ha nulla a che fare con l'idea di Makiguchi e Toda...kosen rufu avverra' in modo moooooooolto piu' lento e inutilmente mooooolto piu' fastidioso.
Il che lo trovo senza senso.
O riesco a cambiare le cose o io cambio aria e vi lascio a voi tutti felici e contenti in questo mondo ovattato ed illusorio come e' appunto diventata la SG (soprattutto quella inglese).

g
Ospite

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tua madre è morta pazza... Ma non hai paura? Lo sai come funziona....
Ospite

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

ih ih ih i sokaroli mostrano il loro vero volto....
Ospite

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena letto il "messaggio di capodanno" di Ikeda sul sito dell'istituto.
Osa citare,con il massimo candore,Nichiren Daishonin quando esortava tutti di preoccuparsi attivamente su quello che succede al di fuori del proprio quartiere..
Ikeda controlla: Una organizzazione multinazionale,un partito politico al governo in Giappone,Università,fondazioni,istituti..
Una ONG accreditata dall'ONU e attivisti, a lui devoti,in 190 paesi..
Una miriade di contatti (di cui si vanta ogni giorno) con esponenti dell'intellighenzia mondiale..
Ma non ha mosso un dito, non ha aperto bocca..
Sulla guerra in Iraq da quando è iniziata..
Tanto meno sulla politica insensata di George W.Bush..
Che il governo del suo paese e il partito KOMEITO(grazie al quale il governo di Koizumi continua a reggere dal 1999) appoggiano attivamente con truppe armate e miliardi di dollari!
Quando George W.Bush fu rieletto..
Ikeda gli invio' un telegramma di congratulazioni!
Ospite

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Tua madre è morta pazza... Ma non hai paura? Lo sai come funziona....

vi rendete conto che bassezze riescono a giungere questi sokisti?
sokabless
Ospite

MessaggioInviato: Dom Gen 01, 2006 12:41 pm    Oggetto: guerra in irak Rispondi citando

dichiararsi esplicitamente contrari alla guerra in irak significa inimicarsi gli stati uniti, dato che la soka è massicciamente presente ed attiva negli states che non può parlar male del padrone di casa

non dimentichiamo come il giappone abbia rovinosamente perso la seconda guerra mondiale, se ora godono di un minimo di libertà ed espressione di parola lo devono proprio agli americani

insomma i giapponesi non emetteranno mai un mandato di cattura internazionale verso agenti CIA

se si tratta degli stati uniti il massimo che può fare la soka è dichiararsi genericamente contraria alle guerre e per la pace del mondo nello spirito buddista, sta poi alle singole persone darsi da fare singolarmente in maniera più esplicita ed incisiva
Kurz
Ospite

MessaggioInviato: Dom Gen 01, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Proprio perche' hanno perso la guerra, la vita politica giapponese e' stata sostanzialmente sotto la "sovraintendenza" degli americani,che non ammettevano un partito nazionalista (come il Komeito "delle origini"era dichiaratamente) o comunista al governo,proprio come da noi , infatti e' proprio all'Italia che nella fondamentale opera "Il Secolo Breve" lo storico Hobsbawn paragona i giapponesi.Pure da loro un sistema cosi' "bloccato"genero' molta corruzione (meno che da noi immagino).

E' quindi piuttosto opinabile sostenere che se hanno un po' di liberta' e' grazie a loro,infatti stabilivano perfino i programmi didattici per i ragazzi,memori di quanto aveva influito l'indottrinamento , fra l'altro anche di gente come Makiguchi di cui si puo' leggere di conferenze inneggianti al grande Giappone.

Ma e' con la fine della Guerra Fredda e con la necessita' per le amministrazioni americane dominate dai neoconservatori,di trovare alleati nel programma di dominio economico mondiale che eviti la , altrimenti, naturale decadenza degli States come "centro del mondo" che,guarda caso, il Komeito da partito d'opposizione si trasforma "improvvisamente" in partito di governo.
Ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

poi dal non parlar male del padrone di casa della soka americana a far vincere col loro partito la destra filobush di una potenza come il Giappone, ce ne corre!!
nonsoko+
Ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2006 7:59 pm    Oggetto: il partito della Soka Gakkai. Rispondi citando

Quando si opponeva all'LPD si chiamava KOMEITO.
Quando hanno deciso di presentarsi alle elezioni alleandosi con LPD
sciolsero il KOMEITO ...
...e fondarono il "NEW KOMEITO"!!
italiano abusato
Ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2006 11:06 pm    Oggetto: Basta avere gli "agganci" giusti... Rispondi citando

Il Presidente della repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi, ha conferito ieri(01/01/2006) a Daisaku Ikeda "Filosofo saggista"
Il titolo di GRANDE UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA!

Che vergogna.
Ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2006 11:58 pm    Oggetto: tutti nati al tombolo Rispondi citando

in italia basta foraggiare le persone giuste,
e si ottiene tutto quello che si vuole.anche dal presidente della repubblica.
Ospite

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Daisaku Ikeda non e' mai stato investito del cavalierato della Repubblica,non raccontiamo balle per favore
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

Vai a: